PostHeaderIcon LE ATTIVITÀ - BANDI | AREA DOWNLOAD

FONDAZIONE PAOLO GRASSI scarica il modulo di iscrizione

PREMIO DI STUDI PAOLO GRASSIPREMIO DI STUDI PAOLO GRASSI 2010

scarica il bando

OTTOBRE PIOVONO LIBRIOTTOBRE,  PIOVONO LIBRI - I luoghi della lettura - Edizione 2009
CONCORSO SCOLASTICO DI LETTURA TEATRALE

FONDAZIONE PAOLO GRASSI scarica il bando
FONDAZIONE PAOLO GRASSI scarica la scheda di partecipazione

PREMIO DI STUDI PAOLO GRASSI PREMIO DI STUDI PAOLO GRASSI 2009

scarica il bando
scarica il modulo di iscrizione
scarica l'elenco dei partecipanti
scarica il verbale della commissione

Dal 05 marzo 2020 al 03 aprile 2020
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Nel rispetto del decreto governativo che, a partire da oggi (giovedì 5 marzo), vieta le manifestzioni e gli eventi aperti al pubblico di qualsiasi natura a causa dell'emergenza nazionale legata all'epidemia del COVID-19, SALVO DIVERSE DISPOSIZIONI, anche la Fondazione Paolo Grassi, come tutte le istituzioni italiane, è costretta ad annullare i concerti e gli eventi aperti al pubblico in programma da oggi fino al 3 aprile 2020. Leggi tutto...

Dal 20 maggio al 23 maggio 2020 | Fondazione Paolo Grassi
Masterclass con Kostantin Lifschitz

In programma dal 20 al 23 maggio 2020 una prestigiosa masterclass di perfezionamento pianistico a cura del M° Konstantin Lifschitz, pianista e compositore di fama internazionale. La masterclass rientra nel piano didattico del corso di perfezionamento pianistico istituito con il M° Francesco Libetta per l'A:A: 2020 alla Fondazione Paolo Grassi, ma è aperta anche a musicisti esterni al corso. Termine per le iscrizioni: 13 maggio 2020. Leggi tutto...

Dal 25 febbraio 2020
Nostro fratello Ludwig

Un ampio ciclo di incontri, concerti, workshop organizzati dall'istituzione martinese durante tutto il 2020 per celebrare la vita, musica e il pensiero del grande musicista. Primo appuntamento: " The Young Beethoven" con Sandro Cappelletto, coordinatore del progetto, martedì 25 febbraio alle 19.00 presso l'Auditorium della Fondazione Paolo Grassi. Leggi tutto...

Dal 17 al 19 aprile 2020 - Fondazione Paolo Grassi
Masterclass con O. Sciortino

In programma dal 17 al 19 aprile 2020 una prestigiosa masterclass di perfezionamento pianistico a cura del M° Orazio Sciortino, pianista e compositore. La masterclass rientra nel piano didattico del corso di perfezionamento pianistico istituito con il M° Francesco Libetta per l'A.A. 2020 alla Fondazione Paolo Grassi, ma è aperta anche a musicisti esterni al corso. Termine iscrizioni: 14 aprile 2020 Leggi tutto...

Dal 25 gennaio al 28 maggio 2020
Pianisti del XXI secolo

Al via dal 25 gennaio la rassegna concertistica "PIANISTI DEL XXI SECOLO", promossa dal Centro Artistico Musicale "Paolo Grassi" in collaborazione con la Fondazione Paolo Grassi e il sostegno della Regione Puglia. La rassegna, a cura di Liubov Gromoglasova, vedrà protagonista indiscusso il pianoforte e sei pianisti di fama internazionale provenienti da Italia e Russia, che si esibiranno nell'Auditorium della Fondazione martinese per regalare al pubblico concerti di altissimo livello artistico-musicale tra gennaio e maggio 2020. Leggi tutto...

Iscrizioni entro il 15 febbraio 2020
Accademia del Belcanto

Per l'A.A.2020 sono previsti corsi di alto perfezionamento per cantanti lirici dell'Accademia del Belcanto "Rodolfo Celletti", organizzata dalla Fondazione Paolo Grassi in collaborazione con il Festival della Valle d'Itria, il Festival Donizetti Opera e la direzione dei Maestri Alberto Triola e Fabio Luisi. Già sostenuta dal MIBAC attraverso il FUS, l'Accademia "Celletti" vanta il riconoscimento di "Scuola di eccellenza nazionale operante nell'ambito dell'altissima formazione musicale". Per l'anno 2020 sono previste tre sessioni di studio: dal 16 al 30 aprile; dal 9 al 30 giugno; dal 5 all'11 ottobre. Iscrizioni entro il 15 febbraio 2020. Audizioni 2020: a Milano il 27 febbraio; a Berlino il 29 febbraio; a Bari il 9 marzo. Leggi tutto...

<aprile 2020>