PostHeaderIcon BIBLIOMEDIATECA - BIBLIOTECA

Domenica 30 settembre 2018, ore 19.00 [Biblioteca Comunale “Isidoro Chiurlli”, Palazzo Ducale]
Il Trio in concerto

Domenica 30 settembre 2018 alle ore 19.00 nella Biblioteca Comunale di Martina Franca è in programma un concerto del Trio "Gioconda De Vito" - composto da Silvia Grasso (violino), Gaetano Simone (violoncello), Liubov Gromoglasova (pianoforte) - organizzato dalla Fondazione Paolo Grassi nell'ambito delle iniziative a margine della mostra “Picasso. L'altra metà del cielo” a cura dell'Associazione Metamorfosi. [Ingresso libero] Leggi tutto...

Venerdì 28/09/2018, ore 19.00: presentazione dell'offerta formativa 2018/2019
SCUOLA DI MUSICA DELLA FONDAZIONE PAOLO GRASSI - Anno scolastico 2018/2019

Ripartono dall'8 ottobre i corsi della scuola di musica della Fondazione Paolo Grassi, che s'inseriscono nel progetto "Bambini e ragazzi...all'opera!" organizzato in collaborazione con il Festival della Valle d'Itria. In programma per l'anno scolastico 2018/2019 corsi di: PROPEDEUTICA MUSICALE Per bambini dai 3 ai 6 anni che intendono avvicinarsi al linguaggio musicale attraverso divertenti esercizi ritmici e coreutici. CORO DI VOCI BIANCHE Per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, in gruppi differenziati in base all’età. CORSI DI STRUMENTO MUSICALE: Violino, Violoncello, Flauto, Chitarra, Pianoforte Per bambini e ragazzi dai 6 anni in su, che intendono iniziare o perfezionare lo studio dello strumento musicale. Venerdì 28 settembre alle ore 19.00 sarà presentata al pubblico l'offerta formativa 2018/2019 alla presenza dei docenti di musica, che saranno disponibili per incontrare e dare informazioni specifiche ai bambini interessati e alle loro famiglie. Leggi tutto...

Lunedì 3 settembre 2018, ore 19.30 - Auditorium Fondazione Paolo Grassi
Masterclass: concerto finale

Si terrà lunedì 3 settembre 2018 alle ore 19.30 nell'Auditorium della Fondazione Paolo Grassi il concerto conclusivo della masterclass internazionale per violino e musica da camera dedicata a Gioconda De Vito, organizzata dalla Fondazione Paolo Grassi con il sostegno della Regione Puglia. Nel concerto, assieme agli studenti, si esibirà il violinista russo Aylen Pritchin, con l'accompagnamento pianistico del M° Liubov Gromoglasova. Leggi tutto...

Da ottobre 2018
Corsi pre-accademici [2018/19]

La Fondazione Paolo Grassi istituisce nella sua scuola di musica corsi di fascia pre-accademica in convenzione con il Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce, finalizzati a fornire agli studenti una formazione adeguata per l’accesso ai corsi di alta formazione artistica e musicale. Iscrizioni per l'A.A. 2018/2019 entro il 30/10/2018. Tutte le info nel regolamento. Leggi tutto...

Dal 30 agosto al 4 settembre 2018 - Sede della Fondazione Paolo Grassi
Masterclass con Aylen Pritchin

Dal 30 agosto al 4 settembre 2018 la Fondazione Paolo Grassi, con il sostegno della Regione Puglia, organizza una prestigiosa masterclass internazionale per violino e musica da camera dedicata a Gioconda De Vito, a cura di Aylen Pritchin, uno dei violinisti russi più interessanti e versatili della sua generazione. Tutte le informazioni nel bando in allegato. Leggi tutto...

La Fondazione Paolo Grassi ente esercente per 18APP e CARTA DEL DOCENTE

Hai 18 anni e desideri spendere il Bonus Cultura messo a disposizione dal MiBACT in corsi di musica e teatro o in attività di formazione culturale? Sei un docente di ruolo alla ricerca di attività di formazione e aggiornamento professionale sostenibili attraverso i voucher della Carta del Docente? Da oggi la Fondazione Paolo Grassi è ente accreditato sui portali 18APP e CARTA DEL DOCENTE. Scopri la nostra offerta educational dedicata ai giovani e ai docenti! Leggi tutto...

<settembre 2018>