Informativa privacy (artt. 13-14 Regolamento UE 679/2016)

La presente Informativa assolve alla funzione di informare il visitatore del sito www.fondazionepaolograssi.it  rispetto al trattamento dei dati personali forniti volontariamente tramite gli appositi form di contatto e/o dati ottenuti dalla navigazione. I trattamenti dei dati effettuati sono improntati ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del visitatore come previsti dal sopracitato Regolamento privacy. Le seguenti informazioni si riferiscono esclusivamente al sito www.fondazionepaolograssi.it e non ad altri siti eventualmente visitati tramite link, per i quali si suggerisce di prendere visione delle relative informative rese dai singoli Titolari dei siti richiamati.

• Titolare del trattamento

Titolare dei trattamenti dei dati è Fondazione Paolo Grassi - Onlus, con sede in Via Pr. Umberto 14 - 74015 Martina Franca (TA).

• Tipologia di dati trattati
  • Dati forniti volontariamente dall’utente

Fondazione Paolo Grassi - Onlus raccoglie alcuni dati personali (nome, cognome, indirizzo email) forniti volontariamente dai visitatori mediante apposito modulo di iscrizione

• Dati ottenuti dalla navigazione

• Finalità del trattamento

Si informa che i suoi dati personali raccolti in questa sede saranno trattati per i seguenti scopi:

• Per i dati forniti volontariamente tratteremo i dati sulla base del consenso informato da lei espressamente fornito dopo aver letto la presente informativa, e del legittimo interesse riconosciuto per il marketing diretto. Il trattamento dei dati si concretizza nell’atto di registrare l’utente nella nostra lista di contatti per invio, a mezzo e-mail, di informazioni/comunicazioni sulle attività di Fondazione Paolo Grassi - Onlus all’indirizzo e-mail fornito

• Modalità del trattamento

Il trattamento verrà effettuato tramite strumenti elettronici, adottando sistemi di sicurezza come:

• Protezione tramite user e password della piattaforma ove essi sono contenuti
  • Aggiornamento periodico delle credenziali
  • Protezione tramite antivirus aggiornato e firewall
  • Individuazione dei soggetti autorizzati al trattamento
  • Formazione, del personale autorizzato, sulle modalità di trattamento

• Facoltatività del conferimento dei dati personali

Il visitatore ha facoltà di fornire o meno i propri dati personali nel modulo di iscrizione. Ove il soggetto sia un minore (età inferiore ai 16 anni), il trattamento verrà effettuato solo previo consenso del genitore o di chi ne detiene la responsabilità genitoriale. Il mancato conferimento dei dati comporta le seguenti conseguenze:

• Impossibilità di ricevere comunicazioni/newsletter su iniziative di Fondazione Paolo Grassi - Onlus

• Comunicazione e diffusione dei dati personali

I dati personali dei visitatori saranno raccolti e conservati su strumenti elettronici locati presso la sede di Fondazione Paolo Grassi - Onlus, saranno resi accessibili al personale della Fondazione Paolo Grassi - Onlus per eventuali comunicazioni su eventi e iniziative culturali. I dati non verranno divulgati o ceduti a terzi. I dati potrebbero essere trattati dal Responsabile dei trattamenti, nell’eventualità dovessero svolgere attività di assistenza e/o manutenzione della piattaforma da noi utilizzata per l’invio delle comunicazioni per mezzo mail.

• Tempi di trattamento

I dati verranno trattati per tutta la durata di iscrizione al servizio di newsletter da parte dell’interessato, salvo revoca del consenso e/o obsolescenza del dato

• Diritti degli utenti con riguardo ai propri dati personali

I visitatori che hanno fornito i propri dati personali secondo quanto previsto nella presente Informativa Privacy potranno in qualsiasi momento rivolgersi al titolare e/o al DPO per esercitare i propri diritti ai sensi degli articoli 15-22 del Regolamento 679/2016. In particolare gli utenti hanno il diritto di ottenere:

• la conferma dell’esistenza o meno dei dati,
  • di accedere ai propri dati
  • di conoscerne il contenuto e l’origine,
  • di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione
  • di ottenere la limitazione del trattamenti, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi, in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento

Le relative comunicazioni potranno essere  inviate al titolare del trattamento o al DPO:

Titolare del trattamento, Fondazione Paolo Grassi - Onlus, Via Pr. Umberto 14 - 74015 Martina Franca (TA) – e-mail: info@fondazionepaolograssi.it.

ULTIMA DATA DI AGGIORNAMENTO

24/05/2018

Lunedì 15 luglio 2019, ore 17.00 - Auditorium Fondazione Paolo Grassi
Dialogo sopra le due verità