BANDO DI CONCORSO PER L’IDEAZIONE E LA CREAZIONE DI UNA BRAND IDENTITY RAPPRESENTATIVA DELLE OTTO FONDAZIONE E ASSOCIAZIONI PARTECIPATE DALLA REGIONE PUGLIA - PROROGA SCADENZA
La Fondazione Paolo Grassi è parte del “Sistema Regionale delle Arti e della Cultura" creato dall’Assessorato Industria Turistica e Culturale e Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali della Regione Puglia, in cui rientrano soggetti di rilevante interesse artistico partecipati dalla Regione Puglia:
• Fondazione Paolo Grassi - Onlus
• Fondazione La Notte della Taranta
• Fondazione Carnevale di Putignano
• Fondazione Pino Pascali
• Fondazione Giuseppe Di Vagno
• Fondazione La Focara di Novoli (*in fase di definizione)
• Associazione Presìdi del Libro
• Fondazione Lirico Sinfonica Teatro Petruzzelli e Teatri di Bari.
Tali realtà, riunite in rete, vanno definendo ed attuando progetti artistici comuni, finalizzati a promuovere le eccellenze territoriali del panorama artistico pugliese, in linea con le politiche culturali della Regione Puglia, in stretta connessione e sinergia con gli Enti strumentali Teatro Pubblico Pugliese - Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura, Apulia Film Commission e ARET Puglia Promozione.
Al fine di rafforzare la propria visibilità ed affermare l’identità di rete, le otto Fondazioni e Associazioni partecipate, attraverso il Teatro Pubblico Pugliese, hanno indetto un concorso per l’ideazione e la creazione di una brand identity in grado di rappresentarle unitariamente.
Il concorso è finalizzato alla realizzazione di una brand identity del “Sistema Regionale delle Arti e della Cultura - i soggetti partecipati dalla Regione”. Al vincitore sarà corrisposto un premio di importo complessivo netto pari a 3.000,00 €.
I candidati sono invitati a realizzare una brand identity (logo/marchio – nome (Acronimo o altro d’ispirazione al Sistema Regionale delle Arti e della Cultura - i soggetti partecipati dalla Regione) – claim) nell’ottica a loro più congeniale che dovrà, tuttavia, considerare la riconoscibilità dei luoghi d’appartenenza e delle attività svolte da ognuna dalle Fondazioni e Associazioni. Il brand dovrà possedere le caratteristiche dell’originalità e dell’unicità e dovrà essere esteticamente efficace
e facilmente distinguibile.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a chiunque fosse interessato, senza limiti di età.
È ammessa la partecipazione singola o collettiva.
I progetti dovranno pervenire esclusivamente in modalità elettronica entro e non oltre le ore 18.00 del giorno lunedì 9 luglio 2018, pena l’esclusione dal concorso..
Tutti i dettagli nel bando in allegato.
Quesiti e richieste di chiarimenti sul bando e sui relativi allegati dovranno essere inviati esclusivamente via e-mail all’indirizzo: tpp@pec.it
QUANDO: Prorogato il termine per la presentazione dei lavori: 09/07/2018