PostHeaderIcon LA FONDAZIONE - REGOLAMENTO PATROCINI E SPAZI

 

STATUTO FONDAZIONE PAOLO GRASSI ONLUS REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI PATROCINI, L'ADESIONE A PROPOSTE PROGETTUALI IN QUALITA' DI PARTNER E PER LA CONCESSIONE DI SPAZI E ATTREZZATURE DELLA FONDAZIONE PAOLO GRASSI





Art. 1- Finalità

La Fondazione Paolo Grassi, al fine di promuovere lo sviluppo e la diffusione della cultura teatrale e musicale e di favorire momenti d'incontro e scambio a fini professionali e scientifici, sostiene le iniziative intese a facilitare il progresso culturale del territorio e a diffondere la cultura teatrale e musicale e il ruolo della Fondazione nella società.
In particolare, le iniziative dovranno essere coerenti con le finalità statutarie della Fondazione: cultura teatrale e musicale, promozione della cultura e dell'arte, tutela, promozione e valorizzazione delle cose d'interesse artistico e storico, ivi comprese le biblioteche, ricerca culturale e scientifica, valorizzazione del patrimonio librario, recupero, restauro e mantenimento dei beni di interesse culturale, storico, artistico ed ambientale.
Nel perseguimento di tali fini:
- può concedere il patrocinio a quelle manifestazioni e iniziative di interesse generale, organizzate dai propri soci fondatori o da soggetti terzi, che perseguano obiettivi coerenti con le finalità statutarie della fondazione;
- può partecipare in qualità di partner a iniziative e attività nel settore teatrale e musicale, anche convenzionandosi con Enti pubblici e privati;
- può mettere a disposizione di associazioni, fondazioni, di Enti pubblici e privati, gli spazi e le attrezzature esistenti nella sede della Fondazione presso il Convento di San Domenico in Martina Franca, in particolare l'Auditorium, l'Aula studio multimediale, le aule di studio e gli spazi espositivi del corridoio per incontri, riunioni, seminari, conferenze e corsi.

CAPO I

PATROCINI, PARTENARIATI, MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

Art. 2 - Patrocini

La Fondazione Paolo Grassi può concedere patrocini ad iniziative organizzate da enti o organizzazioni diverse dai propri soci fondatori di rilievo comunale, regionale, nazionale, internazionale. A tal fine il soggetto richiedente dovrà inviare non meno di 30 giorni prima dell'evento all'indirizzo email del Presidente (presidente@fondazionepaolograssi.it) e in copia a quello del Direttore (direttore@fondazionepaolograssi.it), su apposito modulo fornito dalla Fondazione Paolo Grassi anche attraverso il proprio sito internet, una istanza descrittiva dell'iniziativa, definendone la coerenza con le finalità statutarie della Fondazione. Il Consiglio di Amministrazione, letta la richiesta e l'istruttoria predisposta dal Direttore, ove sussistenti le condizioni previste dal presente regolamento, rilascerà il patrocinio con l'uso del logo.
In casi urgenti e motivati, il Presidente può concedere autonomamente il patrocinio, comunicando la decisione al Consiglio nella prima seduta utile successiva al rilascio dello stesso.

Art. 3 - Patrocini a iniziative dei soci

La Fondazione Paolo Grassi può concedere patrocini ad iniziative, organizzate dai propri soci fondatori, a seguito di richiesta scritta degli stessi, con determinazione del Presidente.

Art. 4 - Partenariati con attribuzione di budget

La Fondazione Paolo Grassi può essere partner in progetti che attingono a fondi pubblici comunali, regionali, nazionali, europei e attribuiscono una quota del budget alla Fondazione nel rispetto delle seguenti condizioni: le proposte progettuali devono perseguire ed essere coerenti con gli obiettivi di cui alle proprie finalità statutarie.

Il soggetto proponente deve far pervenire all'indirizzo email del Presidente (presidente@fondazionepaolograssi.it) e in copia a quello del Direttore (direttore@fondazionepaolograssi.it), una richiesta corredata da una scheda progettuale in cui sono evidenziati obiettivi, attività, principali risultati attesi, composizione del partenariato, il budget attribuito alla Fondazione suddiviso per voci di costo, eventuale richiesta di collaborazione alla progettazione, con specifica indicazione dell'ammontare del cofinanziamento a carico della Fondazione.
La decisione se aderire o meno, previa istruttoria del Direttore e del Presidente che possono se necessario richiedere al proponente chiarimenti, integrazioni e\o specificazioni, spetta al Consiglio di Amministrazione che valuterà il rispetto delle condizioni e regole previste dal presente regolamento. L'adesione della Fondazione non potrà sussistere allorché essa possa risultare in concorrenza con i propri soci fondatori o sia pregiudizievole per essi.
Nel rispetto delle condizioni di cui innanzi, La Fondazione può essere promotrice di iniziative progettuali ovvero aderire a proposte pervenute dai propri soci fondatori.

Art. 5 - Partenariati senza attribuzione di budget

Solo in casi eccezionali la Fondazione Paolo Grassi potrà aderire in qualità di partner associato in progetti che attingono a fondi pubblici comunali, regionali, nazionali, europei che non attribuiscono budget alla Fondazione: l'adesione può essere concessa solo ove si ravvisi una particolare strategicità della proposta progettuale per il raggiungimento delle finalità statutarie della Fondazione e previa verifica dell'impossibilità di promuovere l'adesione della Fondazione al progetto in qualità di partner con attribuzione di budget.
Il soggetto proponente deve far pervenire all'indirizzo email del Presidente (presidente@fondazionepaolograssi.it) e in copia a quello del Direttore (direttore@fondazionepaolograssi.it), una richiesta corredata da una scheda progettuale in cui sono evidenziati obiettivi, attività, principali risultati attesi, composizione del partenariato. La decisione se aderire o meno, previa istruttoria del Direttore e del Presidente ed eventuale richiesta di chiarimenti, integrazioni e\o specificazioni, spetta al Consiglio di Amministrazione che valuterà il rispetto delle condizioni e regole previste dal presente regolamento. L'adesione della Fondazione non potrà sussistere allorché essa possa risultare in concorrenza con propri soci fondatori o sia pregiudizievole per essi.
Nel rispetto delle condizioni di cui innanzi, la Fondazione può aderire a proposte pervenute dai propri soci fondatori.

Art. 6 - Manifestazioni di interesse

I soci o altri soggetti terzi che intendano ottenere una manifestazioni di interesse della Fondazione in progetti, raggruppamenti\aggregazioni di enti ecc. devono far pervenire una richiesta all'indirizzo email del Presidente (presidente@fondazionepaolograssi.it) e in copia a quello del Direttore (direttore@fondazionepaolograssi.it), almeno 30 giorni prima della scadenza del termine, con descrizione di obiettivi, attività, risultati attesi, localizzazione territoriale dell'intervento ecc. La Fondazione valuterà la strategicità dell'intervento rispetto alle proprie finalità statutarie e delle conseguenze in termini di discriminazione\alterazione della concorrenza tra i propri soci o a danno dei propri soci derivanti dall'adesione alla manifestazione di interesse. La decisione se aderire o meno, previa istruttoria del Direttore e del Presidente ed eventuale richiesta di chiarimenti, integrazioni e\o specificazioni, spetta al Consiglio di Amministrazione che valuterà il rispetto delle condizioni e regole previste dal presente regolamento. L'adesione della Fondazione non potrà sussistere allorché essa possa risultare in concorrenza con propri soci fondatori o sia pregiudizievole per essi.

CAPO II

CONCESSIONE SPAZI E DELLE ATTREZZATURE ESISTENTI NELLA SEDE DELLA FONDAZIONE

Art. 7 – Concessione

L'utilizzo degli spazi, fatta salva la riserva alle attività istituzionali della Fondazione, è concesso secondo il seguente ordine di priorità:

  • alle iniziative didattiche e culturali degli Enti Fondatori,
  • alle iniziative didattiche e culturali delle istituzioni scolastiche del territorio, incluse Università e Istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale
  • alle iniziative e manifestazioni culturali, ricreative, di spettacolo delle associazioni del territorio.
Gli spazi possono essere altresì messo a disposizione di operatori economici, di enti e di privati per iniziative compatibili con le finalità specifiche della Fondazione. In particolare, l'Auditorium è utilizzabile per incontri pubblici a stretto carattere culturale e formativo confacenti con le caratteristiche strutturali dei locali.
In particolare l'impianto è disponibile per:
conferenze, dibattiti, convegni e corsi anche con proiezioni di audiovisivi e filmati;
presentazioni di libri;
iniziative a carattere musicale, storico, artistico folkloristico, di animazione;
Il Presidente, previa istruttoria del Direttore, deciderà se accettare la richiesta ed a quali locali potrà accedere il richiedente. Non si concedono locali per cerimonie o funzioni di carattere religioso e per incontri di natura politica. Il Direttore predispone il calendario delle iniziative previste all'interno dell'auditorium e, eventualmente, negli altri spazi circostanti. Nel caso giungano richieste per utilizzi contemporanei, la concessione viene assegnata seguendo le priorità indicate nel primo comma del presente articolo e, successivamente, l'ordine cronologico di presentazione delle stesse all'Ufficio di segreteria dell'Ente.

Art. 8 – Oggetto e limiti della concessione

La concessione d'uso temporaneo degli spazi della Fondazione è nominativa e non è cedibile a terzi. Nei locali oggetto della concessione possono essere svolte esclusivamente le attività per le quali è stata avanzata la richiesta, rispettando il limite massimo di compresenza di persone stabilito dalla normativa vigente. Non è consentito attivare o manipolare i quadri elettrici od altri strumenti connessi all'impiantistica dei locali in utilizzo, senza aver prima ottenuto il nulla osta del Direttore. È vietato introdurre animali negli spazi di proprietà della Fondazione. I minori sono sotto la diretta responsabilità dei loro accompagnatori e dell'ente richiedente.

Art. 9 – Contenuto della richiesta

proprio sito internet, dovrà pervenire alla Fondazione entro 30 giorni prima della data per la quale si richiede l'utilizzo stesso all'indirizzo email del Presidente (presidente@fondazionepaolograssi.it) e in copia a quello del Direttore (direttore@fondazionepaolograssi.it). Nella richiesta devono essere indicate le attività programmate, le giornate e gli orari di accesso e di utilizzo e, nel caso, l'attivazione del riscaldamento. Devono inoltre essere specificati i dati anagrafici, il codice fiscale e / o partita IVA, il recapito telefonico e l'indirizzo del Rappresentante legale dell'ente richiedente al quale intestare la concessione, responsabile della manifestazione e dell'utilizzo delle apparecchiature. Al richiedente verranno consegnati: - modulo per richiesta - copia del regolamento e, a pagamento effettuato, verranno consegnate : - quietanza del pagamento - autorizzazione all'utilizzo dei locali.

Art. 10 – Tariffe

L'auditorium è dotato dei seguenti servizi ed attrezzature: 72 poltroncine con scrittoio; proiettore; lettore cd-dvd; computer portatile; home theater; impianto luci; 4 microfoni; tavolo per i relatori con sedie; sevizi igienici. Per l'utilizzo dell'auditorium e degli spazi circostanti, dell'Aula studio multimediale, delle aule di studio e del Corridoio, tutte le spese relative alla gestione, al riscaldamento, all'illuminazione dei locali, al consumo di acqua ed energia elettrica sono a carico del concessionario e sono stabilite forfettariamente per ogni giornata o frazione di giornata richiesta con le seguenti tariffe:

Tariffa estiva (21 marzo – 20 ottobre) Tariffa invernale (con riscaldamento)(21 ottobre – 20 marzo)
Auditorium
Intera giornata Euro 150,00 + IVA Intera giornata Euro 220,00 + IVA
Mezza giornata Euro 100,00 + IVA Mezza giornata Euro 150,00 + IVA
Aule di studio
Intera giornata Euro 100,00 + IVA Intera giornata Euro 150,00 + IVA
Mezza giornata Euro 70,00 + IVA Mezza giornata Euro 100,00 + IVA
Corridoio per esposizioni e mostre
Al giorno Euro 100,00 + IVA Al giorno Euro 180,00 + IVA

Nel caso la manifestazione duri più di un giorno, verrà applicato uno sconto del 15% sulla tariffa ordinaria per i giorni o frazioni di giorno successivi al primo. È consentito, senza corresponsione del canone, l'accesso allo spazio richiesto il giorno precedente e il giorno seguente la manifestazione per effettuare la posa e l'asporto del materiale eventualmente necessario agli usi richiesti. L'orario di accesso deve essere concordato con il Direttore della Fondazione. Non è comunque consentito l'utilizzo di altre fonti di riscaldamento. I canoni e le tariffe previsti dal presente articolo possono essere rivisti dal Consiglio di Amministrazione, qualora se ne ravvisasse la necessità.
Alle tariffe indicate nel presente articolo si aggiunge una maggiorazione di € 50,00 in caso di uso dei pianoforti a coda e una maggiorazione di € 100,00 qualora si rendano necessarie, al termine della manifestazione, pulizie straordinarie.
Salvo casi eccezionali, non si concedono locali nei giorni festivi. In tal caso, comunque, le tariffe saranno maggiorate del 50%.

Art. 11 – Riduzioni ed esenzioni

Il Presidente, con propria determinazione motivata, può stabilire che, nel caso in cui gli spazi vengano richiesti per l'organizzazione di iniziative a scopo di beneficienza, le quote di cui all'articolo precedente siano ridotte del 70%, mentre per iniziative conformi agli scopi della Fondazione e agli indirizzi annuali della sua attività culturale queste siano ridotte del 50%.
Sono esenti dal pagamento esclusivamente le iniziative didattiche e culturali degli Enti fondatori della Fondazione Paolo Grassi e quelle patrocinate dalla Fondazione stessa a norma dell'art. 2 del presente regolamento.

Art. 12 – Pagamenti

Il pagamento di tutte le somme di cui all'art. 5 va effettuato presso la segreteria della Fondazione in contanti o tramite assegno circolare ovvero mediante bonifico prima dell'atto di concessione. La quietanza sarà emessa a pagamento avvenuto.

Art. 13 – Obblighi del concessionario

Il concessionario si impegna a riconsegnare i locali nelle medesime condizioni in cui li ha trovati al momento dell'utilizzo. I locali concessi in uso non possono in alcun modo essere oggetto di modifiche stabili o temporanee. Il concessionario deve aver cura che non si svolgano attività che possano arrecare danno alle persone ed alle cose presenti nei locali. Questi devono essere utilizzati con la massima diligenza, con particolare cura degli arredi, delle poltroncine, delle attrezzature, delle vetrate, dei pavimenti, dei tendaggi e della tinteggiatura delle pareti. La responsabilità in ordine ai danni a persone e cose che dovessero verificarsi in relazione all'attività svolta negli spazi in concessione, è a carico del concessionario, con espresso esonero di ogni responsabilità di diritto e di fatto nei confronti dei fruitori da parte della Fondazione Paolo Grassi. I concessionari rilasciano dichiarazione liberatoria di esenzione da ogni responsabilità della Fondazione per qualsiasi fatto che abbia a verificarsi nel periodo oggetto della concessione ed in conseguenza diretta o indiretta della stessa, come pure da responsabilità per danni a persone o cose in dipendenza dell'uso della struttura. Gli attrezzi, il materiale e quant'altro di proprietà del concessionario, depositati a qualunque titolo nei locali, sono sotto la responsabilità del concessionario stesso.

Art. 14 – Accesso e garanzie dei locali

L'effettivo utilizzo dei locali avviene con l'apertura degli stessi da parte del Direttore della Fondazione Paolo Grassi o di suo incaricato, che provvede, insieme al concessionario, alla verifica dello stato dei locali da utilizzare. La stessa procedura si attiva al termine della concessione. L'utilizzo dell'immobile non può in ogni caso pregiudicare il buono stato dell'edificio e delle attrezzature e non può essere in contrasto con la sua destinazione a scopi formativo-culturali. Per qualsiasi danno arrecato alle strutture, alle attrezzature ed agli impianti durante l'uso, l'onere relativo al ripristino è a carico del concessionario.
Il rilascio della concessione d'uso è subordinato alla sottoscrizione della dichiarazione liberatoria e d'impegno, che, nella fattispecie, deve prevede per qualsiasi danno arrecato alle strutture, attrezzature ed impianti, il ripristino a regola d'arte da parte del concessionario nel termine di 10 giorni dalla verifica del danno. Trascorso detto termine il Direttore provvede a far stimare gli stessi e a ripristinare lo stato dei luoghi e delle attrezzature. La Fondazione, in tal caso, provvederà in proprio con rivalsa delle spese sostenute nei confronti del concessionario.

Art. 15 – Revoca o annullamento della concessione

Qualora l'Amministrazione della Fondazione riscontri il mancato rispetto degli articoli del presente regolamento, si riserva la facoltà di revocare o annullare la concessione con effetto immediato oltre al diritto di incamerare tutto il canone già versato a titolo di penale, anche se non vengono usufruiti tutti i giorni concessi. Rimane comunque impregiudicato il diritto al risarcimento per eventuali danni subiti.

Art. 16 – Norme generali e transitorie

È abrogato il Regolamento per la concessione spazi e delle attrezzature esistenti nella sede della Fondazione adottato con la Deliberazione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione n. 10 del 30 aprile 2009;
Per tutto quanto non è contemplato nel presente atto, valgono le norme del Codice civile e delle altre leggi in vigore.

Articolo 17 - Entrata in vigore

Il presente Regolamento entra in vigore il quarantacinquesimo giorno successivo al relativo atto deliberativo di approvazione.
Allegati moduli per la richiesta di patrocinio e per la concessione degli spazi

MODULO RICHIESTA PATROCINIO

MODULO RICHIESTA USO SEDI


SCARICA IL REGOLAMENTO IN FORMATO PDF

 

 

 

 

Ultime notizie

Giovedì 21 dicembre 2017, ore 20.00 - Auditorium della Fondazione Paolo Grassi
Concerto per violoncelli in ricordo del M° Giacinto Caramia

Ludovica Rana, Gaetano Simone e altri giovani violoncellisti della Fondazione Paolo Grassi protagonisti di un concerto per violoncelli solisti e in ensemble dedicato al M° Giacinto Caramia. A due anni dalla scomparsa, la Fondazione ricorda uno tra i più celebri violoncellisti italiani del XX secolo originario di Martina Franca, di cui la Bibliomediateca della Fondazione custodisce il prezioso archivio musicale. Giovedì 21 dicembre 2017, ore 20.00. [Ingresso libero] Leggi tutto...

Giovedì 14 dicembre 2017, ore 19.30 - Chiesa di San Domenico
Note di luce

Nella splendida cornice della Chiesa di San Domenico, un concerto di avvento al Natale in omaggio a Santa Lucia con i giovani artisti della Fondazione Paolo Grassi. In programma musiche scelte dal repertorio sacro di ogni epoca. Giovedì 14 dicembre 2017, ore 20.00 [ingresso libero]. Leggi tutto...

Lunedì 4 dicembre 2017, ore 19.00 - Auditorium della Fondazione Paolo Grassi
Francesca Cosanti presenta gli albi illustrati “Cappuccetto rosso” e “Hansel & Gretel”

Francesca Cosanti, autrice dei manifesti del Festival della Valle d’Itria dal 2014 e illustratrice in residence alla Fondazione Paolo Grassi, presenta al pubblico i suoi nuovi albi illustrati, pubblicati in lingua italiana per Edizioni White Star. Dialogherà con lei per l’occasione Sara Mastrodomenico. L’evento è organizzato in collaborazione con SPINE - Temporary Small Press Bookstore, libreria itinerante dedicata all’editoria indipendente, al self-publishing e al libro illustrato. Lunedì 4 dicembre 2017, ore 19.00 [Ingresso libero] Leggi tutto...

Mercoledì 22 novembre 2017, ore 19.00 - Auditorium della Fondazione Paolo Grassi
Concerto per Santa Cecilia

Omaggio a Santa Cecilia, patrona della musica e protettrice di strumentisti e cantanti, con un concerto di grande musica classica dal vivo organizzato dalla Fondazione Paolo Grassi in in collaborazione con la Parrocchia di San Domenico. Mercoledì 22 novembre 2017 alle ore 19.00 nell'Auditorium della Fondazione Paolo Grassi. A seguire la tradizionale pettolata nel Chiostro di San Domenico. [Ingresso libero] Leggi tutto...


La Fondazione Paolo Grassi ente esercente per 18APP e CARTA DEL DOCENTE

Hai 18 anni e desideri spendere il Bonus Cultura messo a disposizione dal MiBACT in corsi di musica e teatro o in attività di formazione culturale? Sei un docente di ruolo alla ricerca di attività di formazione e aggiornamento professionale sostenibili attraverso i voucher della Carta del Docente? Da oggi la Fondazione Paolo Grassi è ente accreditato sui portali 18APP e CARTA DEL DOCENTE. Scopri la nostra offerta educational dedicata ai giovani e ai docenti! Leggi tutto...

Giovedì 26 ottobre 2017, ore 19.00 - Auditorium della Fondazione Paolo Grassi
Lions Club per il Belcanto

Giovedì 26 ottobre 2017 alle ore 19.00 nell'Auditorium della Fondazione Paolo Grassi in programma un imperdibile concerto di belcanto con gli allievi dell’Accademia “Rodolfo Celletti” e la partecipazione straordinaria del baritono Domenico Colaianni. Il concerto è promosso dal Lions Club di Martina Franca Host in occasione della consegna della borsa di studio per l'Anno Accademico 2017 al soprano Cristina Fanelli, molto apprezzata da pubblico e critica quest'anno al Festival della Valle d’Itria nella produzione dedicata a Claudio Monteverdi, "Altri canti d'amor". Assieme alla cantante premiata e al suo maestro, Domenico Colaianni, si esibiranno il tenore Domenico Pellicola e la pianista russa Liubov Gromoglasova. In programma una raffinata selezione di arie da Bach a Puccini. Nella serata sarà inoltre presentato al pubblico il romanzo di Raffaele Cera dal titolo "La particella di Bach" (Edizioni del Rosone); dialogherà con l'autore il Dott. Roberto Burano. [Ingresso libero] Leggi tutto...

29, 30 e 31 ottobre 2017 a Barcellona
Il Trio G.De Vito a Barcellona

Il 29, 30 e 31 ottobre 2017 il Trio "Gioconda De Vito" della Fondazione Paolo Grassi (Silvia Grasso, violino / Gaetano Simone, violoncello / Liubov Gromoglasova, pianoforte) sarà in tournée in Spagna grazie al programma Puglia Sounds Export 2017 della Regione Puglia. In programma concerti a Barcellona presso la Sala Nota79, la Sala de Los Atlantes al Real Circulo Artístico de Barcelona e il Salò D’Actes della Reial Acadèmia Catalana de Belles Arts de Sant Jordi. Leggi tutto...

20-22 ottobre 2017 // 14-17 dicembre 2017
Workshop di Musica Antica

La Fondazione Paolo Grassi presenta un prestigioso workshop dedicato alla musica antica, con particolare attenzione alla musica del '600 e primo '700. Scopo del workshop è quello di introdurre i partecipanti allo studio e al perfezionamento della pratica della musica antica in un'ottica che permetta la restituzione in tempi moderni del testo musicale originario, attraverso l’uso e la riscoperta delle fonti principali, siano esse musicali, didattiche, teoriche, organologiche e, non ultime, iconografiche. In programma due sessioni di studio: 20-22 ottobre e 14-17 dicembre 2017. Docenti: Dario Luisi (violino, OTT-DIC); Marco Vitale (clavicembalo, OTT-DIC); Marc Vanscheeuwijck (violoncello, DIC). Leggi tutto...

Dal 2 ottobre 2017
SCUOLA DI MUSICA DELLA FONDAZIONE PAOLO GRASSI - Anno scolastico 2017/2018

Aperte le iscrizioni per l'Anno Scolastico 2017/2018 ai corsi di musica per bambini e ragazzi nell'ambito del progetto "Bambini e ragazzi...all'opera!", organizzato dalla Fondazione Paolo Grassi in collaborazione con il Festival della Valle d'Itria. PROPEDEUTICA MUSICALE per bambini dai 3 ai 6 anni CORO DI VOCI BIANCHE per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni CORSI DI STRUMENTO (Violino, Violoncello, Flauto, Chitarra, Pianoforte) per bambini e ragazzi dai 6 anni in su. Con un progetto speciale per l’anniversario di Gioachino Rossini nel 2018 in collaborazione con il Festival della Valle d'Itria. Prenota la tua lezione prova gratuita telefonando al numero: 334 6075833 o vieni a trovarci in Fondazione per ricevere maggiori informazioni! Fondazione Paolo Grassi - Onlus Via Metastasio, 20 - 74015 Martina Franca (TA) telefono: 080 4306763 - 334 6075833 comunicazione@fondazionepaolograssi.it Leggi tutto...


"Storia del Belcanto" di Rodolfo Celletti

In occasione del convegno «Rodolfo Celletti (1917-2004) - Maestro di scrittura e (censore) di voci», organizzato dalla Fondazione Paolo Grassi a luglio 2017 nell'ambito della 43ª edizione del Festival della Valle d'Itria, è stata presentata la ristampa del volume "Storia del Belcanto" di Rodolfo Celletti (a cui ha contribuito la stessa Fondazione), arricchito dalla prefazione di Carlo Majer e in vendita presso la Fondazione Paolo Grassi e online attraverso il sito dell'editore Casalini Libri. Leggi tutto...

Agenda
<ottobre 2017>
lunmarmergiovensabdom
2526272829301
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
303112345
Alta formazione musicale
ACCADEMIA DEL BELCANTO INTERNATIONAL MASTERCLASS
Social Network
Info Contatti
Fondazione Paolo Grassi
via Metastasio 20
74015 Martina Franca (TA)
Email: info@fondazionepaolograssi.it

Telefono: +39 0804306763

Soci Fondatori:
Newsletter